JOB OPPORTUNITIES

Operations

Le ricerche di personale in corso aggiornate quotidianamente e suddivise per profili professionali.
Tutte le ricerche sono rivolte a candidati di entrambi i sessi.

Attenzione: prima di procedere all’invio del Curriculum, sarà necessario selezionare il codice di riferimento riportato in calce ad ogni inserzione e copiarlo, avendo poi cura di incollarlo nell’apposita area “Riferimento” del modulo da compilare.

I candidati i cui curricula saranno ritenuti coerenti con la specifica ricerca, verranno contattati dai consulenti Pragma entro 30 giorni dall’invio del cv. Nel caso di mancato contatto nei termini indicati, i candidati dovranno considerare il loro cv non in linea con la ricerca in oggetto. I loro curricula resteranno naturalmente acquisiti e tenuti in evidenza per opportunità professionali successive.

RESPONSABILE DI PRODUZIONE

Job description

La posizione, che riporta gerarchicamente alla Proprietà, ha il compito di assicurare il raggiungimento quantitativo degli obiettivi produttivi assegnati, nel rispetto delle politiche e dei criteri di qualità aziendali e dei tempi definiti, organizzando il lavoro degli addetti produttivi sulla base dei programmi di produzione ricevuti e garantendo il rispetto delle tempistiche previste dalle commesse.

Profilo

Il candidato ideale è un diplomato tecnico o un ingegnere con una forte esperienza nell’ambito della fabbrica e di gestione di uomini, maturata in contesti ove sia presente lo stampaggio di metallo a freddo e in cui quindi abbia acquisito il necessario know-how sulle macchine specifiche (in primis presse).

Cliente

La Società Cliente è una consolidata PMI leader nel settore dello stampaggio di metalli a freddo. La sede di lavoro è in provincia di Treviso.

Riferimento: DIPROD 01/24 (copiare questo Codice Riferimento prima di inviare il curriculum)

RESPONSABILE DELLA PIANIFICAZIONE PRODUTTIVA (Temporary Manager)

Job description

La posizione, che riporta gerarchicamente al Plant Director, ha il compito di gestire il team di pianificazione della produzione al fine di massimizzare l’utilizzo delle risorse. In particolare ha la responsabilità di rispettare le tempistiche di produzione predefinite, mantenere i volumi e ridurre i costi di scarti senza impattare sugli standard di qualità, definire ed organizzare i flussi di logistica interna, armonizzandoli con quelli di supply chain.

Profilo

Il candidato ideale è un solido manager con una consolidata esperienza nel ruolo o in ambito supply chain, non necessariamente maturata in un contesto produttivo metalmeccanico, ma comunque in aziende di almeno media complessità organizzativa.

Cliente

La Società Cliente appartiene ad un gruppo multinazionale leader nel settore delle installazioni. La sede di lavoro è in provincia di Pordenone.

Riferimento: LOG 01/24 (copiare questo Codice Riferimento prima di inviare il curriculum)

SENIOR PROJECT MANAGER

Job description

La posizione, che riporta al Project Director, ha la responsabilità della gestione degli aspetti operativi della commessa – dalla fase commerciale alla messa in opera dell’impianto –  attraverso il coordinamento dei processi interfunzionali, al fine di rispettore gli obiettivi di tempo, costi e qualità definiti in sede contrattuale con il Cliente.

Profilo

Il candidato ideale è un laureato triennale/magistrale  in ingegneria meccanica o elettronica ed ha maturato una esperienza almeno quinquennale nella funzione in aziende di macchine ed impianti industriali operanti su commessa. E’ indispensabile la conoscenza della lingua inglese.

Cliente

La Società Cliente è una storica azienda del settore di macchine ed impianti industriali. La sede di lavoro è in provincia di Padova

Riferimento: CAPOCOMM 01/24 (copiare questo Codice Riferimento prima di inviare il curriculum)

ELECTRICAL PROPOSAL ENGINEER

Job description

La posizione, che riporta al Responsabile Proposal e R&D, ha il compito, rispetto alla parte elettrica del progetto, di valutare gli aspetti tecnici, elaborare il preventivo dei costi, individuare le risorse necessarie e quindi preparare i documenti tecnici di offerta.

Profilo

Il candidato ideale ha una laurea triennale/magistrale  in ingegneria elettrica ed ha maturato una esperienza almeno triennale nel ruolo in aziende operanti su commessa. E’ indispensabile  la conoscenza dei sistemi di supervisione per impianti complessi e dei software di disegno 2D e 3/D, oltre ad un inglese perlomeno discreto.

Cliente

La Società Cliente è una importante realtà del settore impiantistico. La sede di lavoro è nel padovano.

Riferimento: PREV 01/24 (copiare questo Codice Riferimento prima di inviare il curriculum)

RESPONSABILE ESG

Job description

La posizione, che riporta al Responsabile HSE, ha il compito di ideare e supervisionare un piano strategico relativo alle politiche di sostenibilità aziendale rispetto ai temi ambientali, sociali e di governance (ESG) ed in generale di responsabilità sociale d’impresa (CSR), avendo come obiettivo il miglioramento dei processi e dei comportamenti aziendali rispetto all’ambiente e ai temi sociali. Avrà inoltre la responsabilità delle certificazioni legate alla qualità (ISO 9001).

Profilo

Il candidato ideale è preferibilmente un laureato in discipline tecnico-economiche, che abbia maturato una esperienza almeno triennale nel ruolo in aziende industriali modernamente organizzate o in società di consulenza specializzate in ambito ESG.. E’ indispensabile  la conoscenza della lingua inglese.

Cliente

La Società Cliente è una importante realtà del settore biotech. La sede di lavoro è nel vicentino.

Riferimento: SICUR 02/23 (copiare questo Codice Riferimento prima di inviare il curriculum)

SERVICE ENGINEER

Job description

La posizione, che riporta gerarchicamente al Customer Service Manager, ha la responsabilità della installazione, configurazione e manutenzione degli impianti e dei dispositivi commissionati dai Clienti affidati, essendo il riferimento per la risoluzione di eventuali problematiche nell’utilizzo delle apparecchiature vendute.

Profilo

Il candidato ideale ha un formazione tecnica ed ha maturato una esperienza almeno triennale nella gestione della messa in servizio di dispositivi industriali. E’ indispensabile una competenza nella programmazione PLC e la conoscenza della lingua inglese.

Cliente

La Società Cliente è una dinamica ed innovativa società del settore siderurgico. La sede di lavoro è a Trieste.

Riferimento: ASTEC 06/23 (copiare questo Codice Riferimento prima di inviare il curriculum)

BUYER

Job description

La posizione, che riporta gerarchicamente al Purchasing Manager, ha la responsabilità – individuando e selezionando i fornitori in conformità agli accordi e alle procedure aziendali – di gestire il processo di approvvigionamento per l’acquisto di prodotti e servizi necessari a garantire la continuità della produzione e il normale funzionamento dell’intero sito produttivo.

Profilo

Il candidato ideale è un laureato in ingegneria e/o discipline economiche, che abbia maturato una esperienza almeno triennale in ambito acquisti in aziende metalmeccaniche strutturate e preferibilmente di respiro internazionale. E’ indispensabile la conoscenza della lingua inglese.

Cliente

La Società Cliente è una multinazionale del settore siderurgico. La sede di lavoro è in Friuli Venezia Giulia.

Riferimento: ACQ 04/23 (copiare questo Codice Riferimento prima di inviare il curriculum)